699I crogioli Ariete sono prodotti con materiali perfettamente inerti, resistenti alle alte temperature, che non reagiscono con le leghe durante la fase di fusione: le colate non risultano perciò in alcun modo contaminate. I nostri crogioli sono prodotti con materiali speciali che si legano chimicamente in modo da formare una struttura tale da ridurre notevolmente il rischio di rotture improvvise. Una volta raggiunta la temperatura di colata della lega e lasciato il crogiolo a tale temperatura solo per 1-2 minuti, si potrà introdurre la lega da fondere, così da ottenere risultati eccellenti.


Crogioli per fusioni di precisione
Crogiolo ALLUCASTart. 679628per leghe palladiatebordo bianco
Crogiolo STEELCASTart.679629per leghe Ni/Cr/Be e Cr/Cobordo verde
Crogiolo PORTAGRAFITEart. 679630per crogiolo in grafitebordo rosso
Crogiolo GRAFITEart. 679361per leghe paling e oro-resinanero
Crogioli con foro per fusioni di precisione con uso di gas argon
Crogliolo ALLUCASTart. 679628ARper leghe palladiatebordo bianco
Crogliolo STEELCASTart. 679629ARper leghe Ni/Cr/Be e Cr/Cobordo verde

Con un singolo crogiolo Allucast® si possono effettuare diversi cicli di colate ripetuti, sia con leghe palladiate che con leghe particolarmente preziose che risulteranno sempre perfettamente pulite e prive di contaminazione. Naturalmente il crogiolo va controllato prima di ogni fusione, verificando la sua integrità con la nostra penna luminosa Stilo.

I crogioli Steelcast® sono adatti per fusioni ad alte temperature e quindi particolarmente indicati per colate di leghe stellitiche. I test in laboratorio hanno confermato l’utilità di tale crogiolo anche per fusioni di leghe come il Ni/Cr/Be (senza silice), e ancora di più con leghe al Cr/Co (senna silice).Anche in questo caso non si riscontrano contaminazioni dovute ai crogioli.

Il crogiolo Portagrafite® è il supporto creato appositamente per contenere il nostro crogiolo in Grafite nelle colate di leghe paliag e oro-resina. I crogioli in grafite ARIETE sono composti da grafite purissima, altamente selezionata ed espressamente concepita per le fusioni odontotecniche. Resistono a diversi cicli di colata e non contaminano le leghe allo stato fuso. La grafite, essendo molto compatta, si consuma poco e lascia un residuo minimo nel crogiolo che non si mescola con la lega grazie al suo peso specifico più basso.

Le fonditrici Ariete sono calibrate per l’utilizzo dei nostri crogioli e la procedura d’uso, nonché la durata e la qualità delle fusioni, sono totalmente differenti dagl’altri presenti sul mercato.
Una ricerca compiuta su un campione di 40 laboratori odontotecnici, utilizzatori di macchine per la pressofusione prodotte da Ariete e non, ha dimostrato come il crogiolo di produzione Ariete sia nettamente superiore agli altri crogioli presenti sul mercato, sia in termini di qualità che durata.

712 711

I dati potrebbero subire variazioni senza preavviso