Centro studi per la microfusione


Com’è noto, la fusione rappresenta uno dei momenti critici nel lavoro dell’odontotecnico, e più in generale di tutti quegli artigiani che lavorano leghe e metalli. Ecco perché Ariete ha scelto di mettere a disposizione la sua ampia e lunga esperienza per tutti coloro che incontrano piccoli o grandi difficoltà nelle diverse fasi della microfusione. Nasce così il Centro studi per la Microfusione, un servizio clienti evoluto, che trasferisce il know how di Ariete ai laboratori.

Dopo una semplice richiesta via e-mail, i nostri tecnici potranno fare una verifica, anche da remoto, dei diversi parametri, identificando in tempi brevissimi l’esatto momento del processo nel quale si verifica la criticità, così da intervenire tempestivamente ed evitare che piccole o grandi inaccortezze provochino un netto calo nella qualità del prodotto finito.

Inoltre, adottando i nostri macchinari, le possibilità di valutazione e di risposta diventano ancora più semplici: grazie ai sensori e alle dotazioni di ogni apparecchiatura Ariete di ultima generazione (facilmente integrabili anche ai modelli precedenti) è possibile redigere e stampare un’analisi completa del ciclo termico, dalla quale dedurre tutti gli eventuali problemi del procedimento di microfusione.