Il forno Giotto 100 E come il Giotto Lcd è completamente programmabile nei suoi cicli di cottura per cilindri. Giotto 100 E ha ben 15 programmi ed ogni programma dispone di 22 step e relative soste; si possono programmare più velocità di riscaldamento per ogni ciclo di cottura.
Il ciclo in esecuzione viene monitorato nello step di lavoro istantaneo per cui per controllare l’andamento si dovrà premere i vari tasti e visualizzare i parametri impostati in precedenza. Eventuali variazioni non è possibile apportarne con il ciclo attivato. A differenza con il Giotto Lcd, la tensione di rete non è mai indicata, se questa scende il cicli subiranno dei ritardi significativi ma l’anomalia non verrà segnalata come avviene nel Giotto Lcd. Le temperature sono verificate e mantenute con la massima precisione.
Grande vantaggio operativo
I cilindri irradiati in modo diretto ed uniforme grazie alla camera circolare a raggi infrarossi, sono tutti alla medesima temperatura sia al loro interno che all’esterno; grazie a ciò le colate risulteranno molto più precise in quanto il getto di colata solidificherà al interno del cilindro con uniformità eliminando così le tipiche e dannose memorie da ritiro che si hanno utilizzando i forni convenzionali.
I dati potrebbero subire variazioni senza preavviso